• circolare del 21 Novembre 2008

Circolare n. 43 del 21 Novembre 2008

SPESE DI RAPPRESENTANZA: UN DECRETO MINISTERIALE INDIVIDUA LE REGOLE PER LA DEDUZIONE
Con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze vengono definiti i requisiti di inerenza e di congruità richiesti dalla Finanziaria 2008 per la deduzione delle spese di rappresentanza. Il decreto attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

NUOVI LIMITI PER I BILANCI IN FORMA ABBREVIATA E CONSOLIDATI (DAL 2009)
Nella Gazzetta Ufficiale n. 260 del 6 Novembre 2008 è stato pubblicato il Decreto Legislativo n. 173 del 3 Novembre che modifica i limiti per la redazione del bilancio in forma abbreviata e per l’esonero dalla redazione del bilancio consolidato.

IRAP: DETERMINAZIONE DELLA BASE IMPONIBILE PER IMPRESE INDIVIDUALI E SOCIETÀ DI PERSONE

Nella Circolare delle Entrate n. 60 del 28 Ottobre 2008 vengono forniti utili chiarimenti in merito alle modalità di calcolo, a partire dal 2008, della base imponibile Irap per imprenditori individuali e società di persone.

PROVVEDIMENTI URGENTI ANTI CRISI: IVA PER CASSA PER LE PMI
E’ allo studio del Ministero dell’Economia la possibilità, per le piccole imprese, di versare l’imposta sulle fatture emesse sono dopo averne ricevuto l’incasso.

MODELLO 730: IN BOZZA IL MODELLO PER IL PROSSIMO ANNO
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato in rete la bozza con le relative istruzioni del modello 730/2009, con il quale i contribuenti presenteranno le dichiarazioni dei redditi riferiti all’anno d’imposta 2008

RASSEGNA STAMPA
SCADENZARIO

Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito

Lascia un commento